Signora a chi!

di

Data

Prima mi capita il prete che strappa la bibbia e inveisce contro il Vaticano, e ora questa dolce suora. Certo che so’ strani e… permalosi ‘sti servitori del signore.

Davanti alla Basilica di San Clemente, ore 12.20. Ho da poco concluso una chiamata telefonica che mi ha molto innervosito (quindi, ripeto, sono piuttosto nervoso), quando mi ferma con la mano una suora sui quarantacinque.

– Salve signora mi dica – le dico appena entra.

Lei incredula sbarra gli occhi.

– Signora?! – esclama – Io sono sorella!

– E di chi!- ribatto io – Io ho solo un fratello. Come la mettiamo?

Il suo sguardo incredulo diventa di disgusto.

– Che dio la perdoni! – sussurra guardandomi – E si vergogni! (Questo invece lo urla un po’). Poi si fa il segno della croce, esce e rientra rapida nella Basilica. Ed io riparto, sempre più nervoso per la telefonata, ma senza un minimo di vergogna nei confronti della sorell… ops, signora.

Le immagini utilizzate in questo sito www.omero.it sono in parte proprietà dell’autore citato, o create appositamente dalla redazione, o reperite su apposite banche immagini online royalty-free. Nei casi in cui non è citata la fonte e/o l’autore, si tratta di immagini largamente diffuse su internet e ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di un’immagine presente su questo sito potete inviare una e-mail all’indirizzo scuola@omero.it che provvederà alla rimozione dell’immagine utilizzata. Grazie per la collaborazione!

Altri racconti
in archivio

Sfoglia
MagO'