Data

Allievi pubblicano…

"L'amore assaje", Francesca Maria Benvenuto, Mondadori (2024)

Oggi è uno di quei giorni sì della Scuola Omero. Ci svegliamo, beviamo ‘na bella tazzurella ‘e café e sorridiamo: la nostra Francesca Maria Benvenuto ce l’ha fatta. Con il suo romanzo d’esordio “L’amore assaje” ha fatto breccia, superando anche i confini italiani.

Complimenti Francesca Maria Benvenuto, complimenti!

 

’O survegliante della divisione mia è ’n omm’e niente, che non è un’espressione ma la verità.

È così che inizia L’amore assaje, il primo, originalissimo e sorprendente romanzo di Francesca Maria Benvenuto. Napoletana di origine, parigina di adozione, penalista, spesso chiamata a difendere minori, l’autrice è riuscita a condensare in centocinquanta pagine una storia struggente, illuminata da una voce che risplende nella sua schiettezza ed è difficile da dimenticare: quella di Zeno, quindici anni, rinchiuso nel carcere minorile di Nisida. Attraverso la sua parlata schietta, L’amore assaje racconta la realtà del carcere con lo sguardo e il linguaggio di un ragazzo che ci vive dentro. Un romanzo potente, che è già stato notato in molti Paesi e ha già venduto i diritti di traduzione in Germania, Francia, Inghilterra e Croazia.

https://www.mondadori.it/voce-all-autore-mondadori/lamore-assaje-con-francesca-maria-benvenuto-alle-origini-del-suo-primo-romanzo/

Altri
Eventi