Il ritorno di Omeros: Eros e arte

di

Data

Il fotografo ferma la sensualità del momento, sorprende con tagli ed espressioni un racconto sensuale e passionale che non si ferma all’immagine, ma continua nella nostra fantasia.

Aspettando il nuovo numero di Omeros dal sapore mitologico, riproponiamo il primissimo numero uscito oramai svariati anni fa.

Ripercorrendo tutte le puntate, possiamo gustare le forme artistico erotiche nelle immagini dei tempi andati in Omero Vintage e in quelli attuali su Omeros.

Buona lettura

La fotografia si qualifica come arte perché cerca il bello come la pittura

Giulia Margaret Cameron

La fotografia è un’arte perché può mentire

Henry Peach Robinson

Man Ray – Nudo 1929

io fotografo ciò che non voglio dipingere e dipingo ciò che non posso fotografare

Il fotografo ferma la sensualità del momento, sorprende con tagli ed espressioni un racconto sensuale e passionale che non si ferma all’immagine, ma continua nella nostra fantasia.

Man Ray

In questa immagine, Man Ray produce sensualità infinita. La modella con gli occhi socchiusi e lo sguardo appagato, sembra che rimembri un piacere consumato da lì a poco, e che il lenzuolo posizionato sotto la vita possa scivolare di nuovo in ogni momento. L’erotismo è rafforzato dai giochi di ombre che scolpiscono la pelle mettendo in risalto la bellezza del nudo rilassato.

Conrad Goldy – Carole 1997

Ed ancora, Goldy: in questo esempio la modella assume una posa plastica che può far invidia agli scultori classici del periodo ellenico-romano, ma la sensualità è spiccata come il senso erotico, la mano accarezza la sua coscia completando il godere in un amplesso invisibile.

 

Portfolio

Alessandro Torrelli Evanescenze
Alessandro Torrelli Mano con drappo
Alessandro Torrelli Potrei sentirmi viva
Alessandro Torrelli Graffiti con mano
Laura Sabatino Amami
Laura Sabatino Nei miei occhi

 

Altri racconti
in archivio

Sfoglia
MagO'