Interviste fuori tempo
Archivio
Elsa Morante: “L’arte è il contrario della disintegrazione”
Ape Regina: “Se i Maya avevano ragione lo scopriremo insieme, noi e gli uomini”
Dice la profezia Maya: quando tutte le api moriranno il mondo cesserà di esistere. La Regina dell’alveare, che abbiamo raggiunto in un insediamento sui monti dell’Abruzzo, vicino a Tagliacozzo, ci parla del suo mondo, delle sue suddite, dei problemi …
Freddie Mercury: “Arriveranno nuovi eroi”
Si è da poco conclusa la kermesse di San Remo e abbiamo ben pensato di intervistare uno degli ultimi Dei della musica, per sapere come se la passa, cosa pensa della musica di oggi e se ha dato …
Superman: “Sono un Clandestino”
È l’uomo più forte della terra, insieme a Wonder Woman, Batman ed Aquaman compone la "Lega della Giustizia", associazione no profit per la difesa del pianeta terra. E’ alto, muscolosissimo e con delle gambe sottilissime. La sua figura è …
Babbo Natale: “Oh Oh Oh”
E’ uno degli uomini più famosi del mondo e, in questi giorni, non è stato facile trovarlo libero per raccontarci un po’ della sua storia e del suo lavoro. Altissimo e grosso, più di quanto immaginiate, ha aperto la porta …
Il soldato russo
Siamo arrivati in un luogo segreto. Qui dovrebbe essere stato deposto il soldato di Tallin…
Dasvidania compagno!!!
Gentile signore può dirci come si chiama?
Mi chiamo Miskjn.
Come il principe?
Sono un omonimo, ma questo nome non mi ha giovato, …
Pericle
Signor Pericle la disturbiamo?
Niente affatto, entri pure. Mi stavo frizionando la pelle – pelle delicatissima, sa – con un unguento a base di cocco. Dopo mi faccio le unghie.
Signor Pericle, la domanda è d’obbligo. Invidioso del successo che …
Sherlock Holmes
È lei Sir Sherlock?
E chi vuole che sia. Stavo per andarmene. Ho il mio concerto di violino al circolo reduci della Prima Guerra Mondiale; alla fine della mia performance ci sarà anche il buffet offerto dall’Esercito della salvezza.
Ci …
Emily Dickinson
“Se leggo un libro e mi sento gelare tutto il corpo, tanto che neppure il fuoco può scaldarmi, allora so che quella è poesia. Se provo la sensazione fisica che mi si stia spaccando il cervello, allora so che quella …