Sei nella sezione: Rita Monastero

Sono Chef e autrice di libri di cucina. Sono miei Lievito e Coccole e Biscoccole, che ho pubblicato agli esordi della mia carriera con Felici Editore; poi un giorno – anzi una sera all’ora di cena, davanti a una parmigiana di melanzane – mi è arrivata una telefonata inattesa da Gribaudo – Gruppo Feltrinelli, che mi ha chiesto di passare nella sua squadra. Come dire di no??
 Sono nati così Pasta Madre, Dal forno con amore, Il Paradiso dei biscotti, I Pani dimenticati, I Dolci dimenticati, I Piatti dimenticati. E a seguire Il Libro degli stuzzichini, La macchina del pane di Rita e Il Manuale degli errori in cucina. Nel frattempo, due di questi miei libri sono stati acquisiti da una Casa editrice turca e non mi sono fatta mancare collaborazioni con testate giornalistiche; fra tutte mi piace ricordare una rubrica di cucina per il Bangkok Post scritta direttamente in inglese, perché professionalmente nasco come traduttrice e interprete.
 Completano il quadro innumerevoli docenze di cucina e tante dirette radiofoniche e televisive con Rai e varie emittenti.

Visualizzazione del risultato