Sceneggiatura 2° livello

Laboratorio condotto da: Isabella Aguilar

Il corso, in 15 lezioni di 2 ore ciascuna, è rivolto a chi ha già una certa dimestichezza con il linguaggio cinematografico ed è finalizzato alla scrittura di alcune sceneggiature di lungometraggi, tratte dai soggetti migliori ideati dai partecipanti.

Secondo livello - scrivi il soggetto e la sceneggiatura di un film

La scrittura dei film verrà seguita passo dopo passo, dall'elaborazione dello spunto alla sua strutturazione progressiva, fino alla stesura del soggetto, del trattamento scalettato e della sceneggiatura completa. I partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro come nella tradizione e nella pratica professionale degli sceneggiatori.

Le lezioni approfondiranno la vostra conoscenza delle tecniche di sceneggiatura attraverso la discussione dei vostri lavori e l'analisi di scene e spezzoni tratti da film e serie tv.

Lo scopo è quello di farvi uscire dal corso con dei soggetti e delle sceneggiature cinematografiche compiute, originali, non amatoriali e possibilmente competitive. Insomma, tali da poter essere presentate a concorsi, registi e produzioni.

Nell'ambito del corso, sono previsti due incontri con affermati professionisti del cinema che potranno consigliarvi al meglio sui vostri progetti.

Il corso è a numero chiuso, con un massimo di 15 partecipanti.

Requisiti per l'ammissione:

  • Sono ammessi automaticamente al II livello tutti coloro che hanno già completato il corso di Sceneggiatura di I livello.
  • Se non avete seguito il I livello ma avete già un po' di esperienza e pensate di poter partire direttamente dal II livello, potete comunque farlo, previa selezione. La selezione si baserà sulla valutazione del seguente materiale, da inviare all'indirizzo scuola@omero.it (con la dicitura "Sceneggiatura II - test II livello"):
    - Un breve curriculum e/o una lettera di presentazione.
    - La sceneggiatura di un vostro cortometraggio di min. 5 e max. 15 cartelle OPPURE uno spunto di lungometraggio di min. 4 e max. 8 cartelle (può essere, a vostra scelta, quello che intendete sviluppare o un altro). In entrambi i casi, i lavori dovranno essere a firma esclusiva del partecipante; potranno essere a più firme solo se i due o più autori parteciperanno al corso come gruppo di scrittura già formato.

Data Orario Stato Posti liberi
per inserirti nella lista d'attesa
del prossimo corso scrivi a: scuola@omero.it
20-22 In programmazione



Il corso può essere acquistato online, in un'unica soluzione e in totale sicurezza, su questo sito, oppure, se preferisci, puoi rateizzare l'acquisto e fare un bonifico bancario su Unicredit, agenzia 15 di Roma, via Giacinto Carini 58/b, 00152 Roma, codice Iban:
IT21P0200805031000400542750
BIC SWIFT: UNCRITM1015 (per i pagamenti dall'estero)

intestato a Omero srl, causale "N° rata Sceneggiatura 2"

Il pagamento si effettua in due rate:
- 300 euro al momento dell'iscrizione
- il saldo di 300 euro a metà corso (entro la quinta lezione).
C’è un numero chiuso di 15 partecipanti.

Iscriviti via email oppure chiamaci al numero 06.58331402 o al cellulare 349.469.52.83

Uditori
Ogni lezione del primo livello può essere seguita da un numero massimo di 5 uditori. L’uditore paga un biglietto di partecipazione di 15 euro a lezione.



Il laboratorio si tiene nella nuova sede di Omero in via Fonteiana 102 (Monteverde), Roma.

Sceneggiatura 2° livello

Prezzo: € 600,00

IVA inclusa

Loading Updating cart...

Ratezzazione e altre modalità di acquisto alla voce Modalità di pagamento e contatti

LoadingAggiornamento in corso...