Sceneggiatura 1° livello

Laboratorio condotto da: Isabella Aguilar

Per accedervi è richiesta, oltre a un'intensa passione per il cinema, la voglia di divertirsi e mettersi in gioco nel realizzare storie per il cinema. Per entrare a far parte di questo percorso bisogna muoversi per tempo perché i posti messi a disposizione dalla Scuola sono a numero chiuso affinché ogni partecipante possa essere seguito con la giusta dedizione.

Sceneggiatura I livello - scrivi un cortometraggio

Il corso, in 12 lezioni di 2 ore ciascuna, è rivolto a chi è alle prime armi con il linguaggio cinematografico ed è diviso in due moduli: il primo modulo, teorico, ha lo scopo di farvi familiarizzare con i fondamenti della scrittura per il cinema. Attraverso l'analisi di scene e spezzoni tratti da film, cortometraggi e serie tv, imparerete le basi della sceneggiatura. Lavorerete sulla strutturazione di una storia, sui generi cinematografici, sulla scrittura della scena, sui dialoghi e sulla revisione. Nella seconda parte (che non è successiva ma procede parallelamente alla prima) ciascuno di voi scriverà un suo cortometraggio. Avrete così modo mettere in pratica immediatamente tutto quello che imparerete in teoria; e solo non attraverso semplici esercizi ma portando a termine entro i tre mesi del corso un'opera originale tutta vostra, dallo spunto iniziale alla sceneggiatura.

Nell'ambito del corso, è previsto un incontro con un affermato professionista del cinema che vi consiglierà sui vostri lavori, così da migliorarli ulteriormente.

Il laboratorio si tiene nella nuova sede di via Fonteiana 102 (Monteverde)

Data Orario Stato Posti liberi
Full immersion In partenza
dal 19 al 20 gennaio
dal 2 al 3 febbraio

Il corso è a numero chiuso, con un massimo di 15 partecipanti.



Il corso può essere acquistato online, in un'unica soluzione e in totale sicurezza, su questo sito, oppure, se preferisci, puoi rateizzare il pagamento e fare un bonifico bancario su Unicredit, agenzia 15 di Roma, via Giacinto Carini 58/b, 00152 Roma, codice Iban:
IT21P0200805031000400542750
BIC SWIFT: UNCRITM1015 (per i pagamenti dall'estero)

intestato a Omero srl, causale "N° rata Sceneggiatura 1"

Il pagamento si effettua in due rate:
- 250 euro al momento dell'iscrizione
- il saldo di 250 euro a metà corso (entro la quinta lezione).
C’è un numero chiuso di 20 partecipanti.

Iscriviti via email oppure chiamaci al numero 06.58331402 o al cellulare 349.469.52.83

Uditori
Ogni lezione del primo livello può essere seguita da un numero massimo di 5 uditori. L’uditore paga un biglietto di partecipazione di 15 euro a lezione.



Il laboratorio si tiene nella nuova sede di Omero in via Fonteiana 102 (Monteverde), Roma.

Sceneggiatura 1° livello

Prezzo: € 500,00

IVA inclusa

Loading Updating cart...

Ratezzazione e altre modalità di acquisto alla voce Modalità di pagamento e contatti

LoadingAggiornamento in corso...