Data

Martedì 7 e 28 febbraio alle 18:30, presso Il Mercato Centrale di Roma, potrai partecipare gratuitamente a "Parliamo di scrittura”.
Se hai sempre voluto cimentarti nella scrittura di romanzi, storie, novelle o sceneggiature questa è l’occasione giusta. Martedì 7 e 28 febbraio alle 18:30, presso Il Mercato Centrale di Roma, potrai partecipare gratuitamente aParliamo di scrittura”, un mini laboratorio di scrittura creativa che condurremo presso lo Spazio Fare.
📝 A lezione con i classici
I classici della letteratura sono libri infiniti. Nelle loro pagine c’è così tanta bellezza che ogni volta che li leggiamo ne troviamo ancora dell’altra. Però saper leggere i classici può aiutare anche chi scrive. Le descrizioni di Flaubert, i dialoghi di Hemingway, la lingua di Calvino, le voci della Woolf; entrando nelle loro pagine straordinarie possiamo capire dalla loro tecnica compositiva come migliorare i nostri lavori. Nei due appuntamenti a disposizione leggeremo pagine scelte della grande letteratura e proveremo a scrivere dei brevi testi ispirati a questi grandi modelli.
La tematica proposta verrà affrontata in due laboratori ad essa dedicata, il primo appuntamento sarà propedeutico al secondo, sarà quindi necessario parteciparvi per accedere alla lezione successiva.
Per info e prenotazioni: info.roma@mercatocentrale.it
E dai, prova!

Altri
Eventi