«Ci sono artigiani e artigiani.»
«Naturale. Ma che c’entra adesso?»
«No, è che stavo ragionando sul concetto di bellezza…»
«Ma stai dando di testa o cosa?»
«Sai, osservando un’opera ancora in via di definizione mi sono trovata a riflett…»
«Oh, ma che t’è preso?»
«Niente. Come niente o tutto può essere qualcosa di ancora sconosciuto.»
«Dimmi un po’, hai bevuto?»
«La bellezza? L’ho solo assaggiata.»
«Ma cosa vuoi dire veramente?»
«Che chi si dedica con fiducia alla propria opera è salvo su questa terra.»
«Vuoi uscire a far due passi? A respirare?»
«Sì. Cosciente di dover percorrere chilometri prima di stupirmi della mia resistenza.»
«Cosa cerchi?»
«La caparbietà dell’artigiano. La nuova storia da raccontare.»
Questa settimana i nostri allievi danno forma alle proprie visioni…
Inizia il mio turno di lavoro e anche oggi comincia lo show. Mentre percorro la barriera casse, evito volontariamente lo sguardo dei clienti famelici, fingo di non vederli, metto i paraocchi, ma loro mi seguono con lo sguardo, qualcuno inizia a pedinarmi… Natascia Palamà indossa una divisa per osservare l’essere umano da una precisa angolazione.
Sono nato con una strana malformazione. Da fuori sembro persona normale, ma in realtà non sento niente. Al tatto intendo, si chiama ipoestesia… Danilo Confuorto indaga le regole misteriose dell’amore.
Era figlio di un re, lui, l’avevano chiamato Azzurro, un nome strano che non avrebbe mai capito, chiamare una persona con un colore non gli sembrava una cosa molto sensata… Simone Castellitto recupera un Principe dal passato rivestendolo di modernità.
È un po’ che non passo l’aspirapolvere sotto al letto, ma comunque lì non ci sei. Nello zaino della palestra, magari sei rimasto avvolto nell’asciugamano. Tra i cuscini del divano… Walter Di Mauro percorre la strada di un calzino e, forse, la stessa di qualcos’altro.
No, basta, io non ci sto più. Non ce la faccio, questa non è più vita. Sono tutto arrossato e mi si sta screpolando tutta la pelle. La mia testa è tutta gonfia. Sentirmi sempre le tue mani addosso e… Andrea Pilloni dà voce a un’insolita parte del corpo.