Lunedì 28 novembre alle ore 17 apriremo le porte virtuali della Scuola Omero per presentarvi il 𝐂𝐎𝐑𝐒𝐎 𝐈𝐍𝐃𝐈𝐕𝐈𝐃𝐔𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐍𝐀𝐑𝐑𝐀𝐓𝐈𝐕𝐀 𝟏 condotto dalla scrittrice 𝐀𝐥𝐝𝐚 𝐓𝐞𝐨𝐝𝐨𝐫𝐚𝐧𝐢.
La presentazione illustrerà le modalità e gli approcci didattici che guideranno il corso individuale di narrativa. Un corso in cui la docente fornirà gli strumenti di scrittura per approfondire la propria voce e il proprio stile e per realizzare in 10 lezioni da un’ora ciascuna un racconto che non superi le dodici pagine.
𝐋’𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐨𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨. Potrete partecipare inviando una mail a 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚@𝐨𝐦𝐞𝐫𝐨.𝐢𝐭
per ricevere un link zoom da cliccare e così accedere nella nostra aula virtuale.
(Non servirà scaricare alcun programma!)
Vi aspettiamo.
𝑨𝒍𝒅𝒂 𝑻𝒆𝒐𝒅𝒐𝒓𝒂𝒏𝒊
Alda Teodorani ha firmato alcune delle più visionarie pagine della letteratura in quasi duecento pubblicazioni ed è tradotta in francese, inglese, spagnolo, tedesco e georgiano.
Infaticabile sperimentatrice, svolge un’intensa attività di traduttrice e di editor e ha realizzato varie pubblicazioni transmediali. È produttrice di progetti editoriali e musicali. Scrive libri new age sotto pseudonimo. Dai suoi lavori sono tratti fumetti e film. Insegna scrittura dal 2003.
Tra le sue decine di pubblicazioni, si possono ricordare Organi, Stampa Alternativa, 2002; Belve, Addictions, 2003; I sacramenti del male, Mondadori, 2008; Gramsci in cenere, Stampa Alternativa, 2016, Quando gli alberi diventano neri, Future Fiction, 2022 e la partecipazione a Gioventù cannibale (Einaudi, 1996) con il racconto E Roma piange.