Data

Presentazione del percorso di AUTOBIOGRAFIA

Lunedì 10 ottobre alle ore 18 presenteremo il percorso di SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA condotto da 𝐈𝐥𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐚𝐫𝐢.
Lunedì 10 ottobre alle ore 18 presenteremo il percorso di SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA condotto da 𝐈𝐥𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐚𝐫𝐢.
Avrete modo di ascoltare e confrontarvi con la docente in merito all’arte di scrivere testi autobiografici esponendole i vostri dubbi, i tentennamenti che finora vi hanno impedito di raccontare la vostra storia.
𝐋’𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐨𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨. Potrete partecipare inviando una mail a 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚@𝐨𝐦𝐞𝐫𝐨.𝐢𝐭
per ricevere un link zoom da cliccare e così accedere nella nostra aula virtuale.
(Non servirà scaricare alcun programma!)
Vi aspettiamo.
𝑰𝑳𝑨𝑹𝑰𝑨 𝑮𝑨𝑺𝑷𝑨𝑹𝑰
Ilaria Gaspari è nata a Milano, ma non c’è rimasta troppo a lungo. Ha studiato filosofia alla Scuola Normale di Pisa, poi si è addottorata a Parigi all’università della Sorbonne con una tesi sullo studio filosofico delle passioni.
Nel 2015 è uscito il suo primo romanzo, Etica dell’acquario (Voland), un “noir nevrotico” ambientato nientemeno che alla Normale. Per Sonzogno nel 2018 ha pubblicato il piccolo romanzo filosofico Ragioni e sentimenti. L’amore preso con filosofia. Nel 2019 è uscito per Einaudi Lezioni di felicità. Esercizi filosofici per il buon uso della vita, cronaca di un esperimento di applicazione pratica della filosofia antica. Ora vive prevalentemente a Roma, continua a scrivere, collabora con diverse testate giornalistiche e tiene corsi e laboratori di scrittura.

Altri
Eventi