Condividi su facebook
Condividi su twitter

Dizionario degli animali

di

Data

Illustrazione di Agrin Amedì
Ampollo. È un uccello domestico appartenente alla specie Gallus con collo sottile e ventre largo. Grazie al piumaggio in vetro e alla sua speciale tenuta di vuoto viene allevato nei laboratori scientifici.

Ampollo

È un uccello domestico appartenente alla specie Gallus con collo sottile e ventre largo. Grazie al piumaggio in vetro e alla sua speciale tenuta di vuoto viene allevato nei laboratori scientifici.

 

Canestraio

È un mammifero che appartiene alla famiglia dei canidi. Tra i cani è quello più adatto al gioco del basket. È noto in tutto il mondo per la sua abilità a fare canestro.

 

Destrorso

Questa specie di orsi è diffusa soprattutto nelle zone fluviali. La caratteristica che lo contraddistingue è la sua capacità di pescare i salmoni con la sola zampa anteriore destra.

 

Gattacapo

È un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia dei felini di genere femminile. Possiede spiccate doti di prestigio e autorevolezza tanto da assumere funzioni direttive e di comando nelle più alte cariche. Per questo motivo viene continuamente sabotata dai gattocapi.

 

Hippypopotamo

È un grosso mammifero africano alla ricerca di una dimensione esistenziale pacifica, libera e tollerante all’uso di sostanze stupefacenti. In netto contrasto con la società violenta della savana.

 

Lamantevole

Mammifero ruminante che fa parte della famiglia dei camelidi. Questa particolare specie di lama quando si sente in pericolo non sputa ma emette un lamento prolungato e ripetuto in modo da scoraggiare i suoi predatori.

 

Maialdicente

Il maialdicente appartiene alla famiglia Suinus. All’interno della sua specie non è molto amato dal momento che diffonde false notizie in merito alle condizioni igieniche degli altri maiali. Proprio da loro deriva il comune modo di dire “Sei sporco come un maiale”.

 

Orsolino

Orso religioso appartenente alla congregazione che osserva le regole della Compagnia di Sant’Orsolo, regole che seguono uno stile di vita solitario e scostante. Da qui il detto: “Sei più solo di un orsolino”.

 

Pandamonio

All’interno della foresta di bambù è il panda che fa più confusione.

Ultime
Pubblicazioni

Sfoglia
MagO'