Data

Assaggi di scrittura creativa

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Martedì 21 gennaio, dalle 18.30 alle 20.00 presso Il Mercato Centrale di Roma (via Giovanni Giolitti 36- Spazio Fare), la Scuola di scrittura Omero organizza una LEZIONE GRATUITA per imparare a scrivere storie brevi. Il mini-laboratorio, che prevede la partecipazione di soli 25 partecipanti, sarà tenuto da Enrico Valenzi, fondatore e direttore della scuola che, attraverso la lettura e l’analisi di testi classici e contemporanei, insegnerà le regole chiave per realizzare un buon racconto.

Lunedì 27 gennaio, gli allievi leggeranno in aula tutti i i testi realizzati per le ultime revisioni e definizioni dei racconti. Durante il mini-laboratorio di scrittura verranno letti modelli letterari contemporanei e classici per accendere l’immaginazione dei partecipanti e spingerli alle scelte creative più originali.
I migliori testi prodotti dagli allievi saranno pubblicati sulla rivista della scuola Omero MagO’.

Un’occasione unica per cimentarsi con la scrittura e l’arte di narrare… E su, che aspetti?

Per info e iscrizioni: scuola@omero.it
06.58331402

Scuola di scrittura Omero
È stata fondata nel 1988 da Enrico Valenzi che attualmente la dirige. È la prima scuola di scrittura nata in Italia. Hanno insegnato presso la scuola Omero, tra gli altri, autori come Vincenzo Cerami (sceneggiatore de “La vita è bella”, premio Oscar per la regia di Roberto Benigni), Edoardo Albinati, Sandro Veronesi, Francesco Piccolo (tutti e tre premi Strega), Giancarlo De Cataldo (autore di “Romanzo criminale”). Tra gli allievi ricordiamo Gianrico Carofiglio (che ha introdotto il legal thriller in Italia con l’avvocato Guerrieri), Valerio Aiolli, Tea Ranno, Simona Baldelli.
La scuola Omero organizza da molti anni corsi nelle scuole di ogni ordine e grado. La scuola è anche una casa editrice che pubblica manuali di scrittura come “Story” e “Dialoghi” di Robert McKee.

Altri
Eventi