Data

Una stagione trascorsa e una in arrivo

Condividi su facebook
Condividi su twitter

La stagione omerica che tra pochi giorni cederà il passo ad altre fasi cariche di sorprese si è rivelata davvero speciale…

Abbiamo visto e vissuto la crescita dei nostri allievi che hanno dato alla luce racconti profondi, solidi e ricchi di singolari visioni. Alcuni di loro hanno partecipato al Ballo delle Debuttanti 2019, confrontandosi con un pubblico incantato e con case editrici e agenzie letterarie come Bompiani, Einaudi, e/o, Ponte alle Grazie, Agenzia MalaTesta Lit. Ag… C’è chi ha vinto e chi non ha mai perso, proseguendo testardamente nella realizzazione delle proprie aspirazioni…

Ci siamo divertiti con i partecipanti del Mercato Centrale di Roma durante i nostri laboratori di scrittura: le storie prodotte durante un laboratorio dedicato alla scrittura di monologhi e dialoghi sono state sempre brillanti, al punto di spingerci a chiamare Valerio Aprea per interpretarle col suo piglio geniale…

con Valerio Aprea

Grazie al ciclo di lezioni magistrali introdotto nella nostra sede, abbiamo scoperto quanti sono ancora oggi gli appassionati di una buona letteratura e quanto gli autori più importanti nel panorama editoriale che possono sembrare lontani anni luce siano invece così vicini alle nostre passioni, ai nostri dubbi e alla semplicità della bellezza…

con Giampaolo Simi
con Nadia Terranova

I mini laboratori della Scuola, rivolti a dialoghisti, amanti dell’autobiografia e ragazzi presso il Mercato Centrale sono stati oggetto di grande attenzione e partecipazione.

Non è mancata la partecipazione ai festival dedicati alla letteratura.

“Liberi sulla carta”, Rieti
Incontri a “Più libri più liberi”, Roma

Abbiamo raggiunto Pavia grazie a Erica Baldaro che ha cominciato a tenere corsi di narrativa per la Scuola presso la libreria Il Delfino.

Non ci siamo fatti mancare dei bellissimi momenti estivi che già attendiamo con ansia di rivivere ancora e ancora.

27esima full immersion estiva, Golfo di Baratti
“Lungo il Tevere… Roma”, presso lo stand della libreria In Itinere

E poi alla ciurma omerica non sono poche le menti brillanti che si sono aggiunte…

Paolo Valoppi, editor Einaudi e docente di Narrativa
Ilaria Gaspari, scrittrice Einaudi e docente di Autobiografia
Marco De Laurentis, Ufficio stampa, Social media manager
e Caporedattore della rivista letteraria Altri Animali

E poi ci sono stati tanti altri bei momenti  che un solo articolo non riuscirebbe a contenere…

Ma pezzetto per pezzetto scoprirete tutte le novità che abbiamo in serbo per voi nell’anno che già bussa alle porte, a partire da:

Bruno Ballardini, saggista, scrittore, pubblicitario italiano
e docente di Scrittura Strategica
Tommaso Matano, sceneggiatore Netflix e Rai e docente di Serie tv

Comunque, senza l’entusiasmo di voi allievi, lettori e appassionati, questa stagione sarebbe stata pura noia. Per questo vi ringraziamo, felici di avervi tutti quanti a bordo.
Abbiamo lanciato in aria un corvo. Non è tornato: vuol dire che c’è un’altra terra all’orizzonte, e che la rotta è giusta.

 

Con affetto e un sorriso,
Agrin & Enrico

 

Altri
Eventi