Data

Lezioni magistrali gratuite: Nadia Terranova

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Ogni ultimo sabato del mese a partire da ottobre la Scuola di scrittura Omero organizza
Le lezioni magistrali di scrittura creativa“, una serie di lezioni magistrali gratuite dedicate alla scrittura e tenute da docenti d’eccezione.

Sabato 7 dicembre seconda lezione con la scrittrice Nadia Terranova

Scrittrice italiana, ha pubblicato numerosi romanzi tra cui Caro diario ti scrivo…, Sonda (2011); Il cavedio, con Patrizia Rinaldi, Francesca Bonafini e Mascia Di Marco, Fernandel (2011); Bruno il bambino che imparò a volare, Orecchio Acerbo (2012); Storia d’agosto, di Agata e d’inchiostro, Sonda (2012); Le mille e una notte, laNuovaFrontiera jr (2013); Le nuvole per terra, Einaudi Ragazzi (2015); Gli anni al contrario, Einaudi Stile Libero (2015) e poi Einaudi Super ET (2016); Casca il mondo, Mondadori (2016); Addio fantasmi, Einaudi Stile Libero (2018); Omero è stato qui, Bompiani (2019).

Sabato 7 dicembre dalle 18.00 alle 19:30, presso la sede della Scuola di scrittura Omero in via Fonteiana 102, Roma, si terrà la seconda lezione. magistrale con la scrittrice Nadia Terranova, dal titolo “Dentro il romanzo: come raccontare i luoghi. Sentimenti, trasformazioni, descrizioni nelle geografie letterarie. Con: Alessandro Manzoni, Gesualdo Bufalino, Leonardo Sciascia e molti altri.”

L’incontro è gratuito e a numero chiuso per 50 partecipanti
che si prenoteranno via mail a scuola@omero.it

Altri
Eventi