Data

Le Full Immersion

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Non sai neanche di averlo un metabolismo, eppure ti dicono che per essere una persona sana devi accentuarlo il metabolismo. Che non puoi fluttuare da una stanza all’altra della casa, come un astronauta in assenza di gravità, che salta da un divano a un letto, da una poltrona a un sofà. Non sei un astronauta, sei un civile sottoposto a tutte quelle leggi chimico-fisiche che hanno provato ad insegnarti alle scuole del l’obbligo. Sei sottoposto alla forza di gravità e devi mangiare più proteine e assumere più calcio. Questo significa che la tua anima deve guidare il tuo involucro verso un ascetismo da salutista che probabilmente repelle. Ma tu sei un poeta, un animo nobile perso negli abissi dei pensieri di una formica. Come puoi venirne a capo?

Una soluzione per accontentare per accontentare metabolismo, Legge di Newton, apporto proteico e anima?
Dando un’occhiata alle nostre full immersion.

Full immersion estiva
Se hai una passione viscerale per la scrittura abbiamo una soluzione giusta per i tuoi smottamenti interiori. La chiamiamo Full Immersion ed è un’esperienza ai limiti del surreale. Si piglia un gruppo di appassionati scrittori e li si rinchiude per una settimana in un villaggio estivo.

Full immersion Come si scrive un romanzo
Come si organizza il materiale? È giusto cominciare a scrivere spinti dall’istinto oppure è meglio prendersi un po’ di tempo per fare una scaletta? Cosa dicono gli scrittori che ce l’hanno fatta? Come si sono comportati loro?

WORKSHOP Viaggio nella lingua della narrazione
Il tema di questo workshop sarà la lingua e l’utilizzo del dialetto nel racconto. La residenza è riservata a un numero massimo di 30 autori di narrativa che frequenteranno un laboratorio intensivo finalizzato alla produzione di racconti originali.

Altri
Eventi