Condividi su facebook
Condividi su twitter

Cos’hai veramente da dire?

di

Data

Sì, capita. A volte capita di non aver nulla da dire, di non riuscire più a dire. Niente. Il vuoto atmosferico ti incapsula come un paesaggetto natalizio dentro una sfera. Puoi capovolgerla; sì che puoi, ma non ti va.

Sì, capita. A volte capita di non aver nulla da dire, di non riuscire più a dire. Niente. Il vuoto atmosferico ti incapsula come un paesaggetto natalizio dentro una sfera. Puoi capovolgerla; sì che puoi, ma non ti va. Hai già visto mille volte quei fiocchi finti cadere giù uno a uno in una danza entusiasmante, e fittizia. Sei alla ricerca di una novità e ti guardi intorno: i lampioni della via sono accesi, gli anfratti inaccessibili alla luce solare ora splendono. Tu li guardi, e un entusiasmo inconcepibile comincia a modellarti. Comprendi che una nuova storia sta prendendo forma, anche se non sai dove e in che modo. Eppure avverti una certezza: sì, non si tratta di una sfera, ma di un paesaggio multiforme. E irregolare. Così avanzi.

Questa settimana i nostri allievi percorrono strade insolite, fuori dal comune…

Quando tu mi dicevi “E se…” la mia immaginazione galoppava oltreoceano. Ora sono qui, sulla terra, sola, ma il mio sguardo tocca ancora l’orizzonte. Francesca Rossi si immedesima con decisione nelle infinite possibilità della vita.

Ho l’ansia. Ci siamo quasi. Questo è il mio debutto e lei… Lei c’è sempre stata, in ogni nota, in ogni idea. Ovunque. Vincenzo Colosimo suona una canzone che sa parlar d’amore.

Io e Guglielmo andavamo d’accordo, finché non si è presentata quella bambolina e…Riccardo Staroccia dà vita a un pezzo di plastica che…

Nancy, Nancy, Nancy… Dove sei? Io ti vedo fluttuare nell’aria. Paolo Giorgetti si insinua in ogni intercapedine del tempo, del sentimento e dello spazio.

La ragazza sta arrivando. Io non ho la forza e la voglia di alzarmi, anche se la mia curiosità chiede di conoscere il suo nome. Roberta Graziani tocca con mano i grandi cambiamenti che una donna può ancora intraprendere, anche in tarda età.

© Testata giornalistica n. 99 registrata presso il Tribunale di Roma il 24/03/2005 – MagO’
Sede legale: Omero srl Largo della Gancia 5, 00195 Roma – CF. 06823371007

Ultime
Pubblicazioni

Sfoglia
MagO'