Condividi su facebook
Condividi su twitter

Dentro una bolla

di

Data

Prova a entrare in una bolla. Al suo interno e al suo esterno vige la mancanza di gravità, come la storia che stai cercando di afferrare dentro di te. La maglietta si allarga e volteggia in modo insolito e gli scorci che si susseguono aldilà della tua bolla ti appaiono rallentati.

Prova a entrare in una bolla. Al suo interno e al suo esterno vige la mancanza di gravità, come la storia che stai cercando di afferrare dentro di te. La maglietta si allarga e volteggia in modo insolito e gli scorci che si susseguono aldilà della tua bolla ti appaiono rallentati. La fatica di collocarti in un punto esatto, in un tempo e in uno spazio, si accentua a ogni respiro. Dove sei? No, non stai dormendo. Mai sei stato sveglio come in questo momento. Apri gli occhi. Chiudi gli occhi. Il tuo corpo va a premere su un lato della bolla e così scopri che puoi determinare una direzione. Sì, ora ci sei quasi. Sei quasi pronto a rivelare quella storia che aleggiava in te.

Questa settimana i nostri allievi sfidano la loro forza di gravità…

Rullano i motori, e io sono pronta a partire verso la mia destinazione perduta. Patrizia Caffiero si addentra in un viaggio incredibilmente ironico e carico di emozioni.

Basta, basta! Smettetela di passeggiare qui sulla luna. Emanuele Ghione intravede un robottino che ha tanto da dimostrare a sé stesso e al capitano Acap.

Da oggi in poi “Vaffanculo” sarà la mia parola d’ordine. Vaffanculo, sì. Vaffanculo.Cristina Cattini indaga l’etimologia di un rapporto familiare.

Ti vedo andare avanti e indietro su quel triciclo, sorridendo. Fino a dimenticarmi del mio respiro. Enrica Fei sbroglia una matassa di ricordi e sentimenti.

La fotografia, in molti casi, è quasi indistinguibile dalla poesia. Alessandro Torrelli in un colpo solo ce le regala entrambe, con un haiku e i suoi scatti.

© Testata giornalistica n. 99 registrata presso il Tribunale di Roma il 24/03/2005 – MagO’
Sede legale: Omero srl Largo della Gancia 5, 00195 Roma – CF. 06823371007

Ultime
Pubblicazioni

Sfoglia
MagO'