Condividi su facebook
Condividi su twitter

Minacce incombenti

di

Data

Ogni racconto degno di nota ci ha fatto preoccupare. Ci ha tenuto incollati alla pagina in attesa di scoprire gli esiti di una lotta, metaforica e non. Abbiamo parteggiato per un personaggio, ci siamo scoraggiati quando le cose gli andavano male e abbiamo esultato come tifosi da stadio quando è riuscito nella sua impresa.

Ogni racconto degno di nota ci ha fatto preoccupare. Ci ha tenuto incollati alla pagina in attesa di scoprire gli esiti di una lotta, metaforica e non. Abbiamo parteggiato per un personaggio, ci siamo scoraggiati quando le cose gli andavano male e abbiamo esultato come tifosi da stadio quando è riuscito nella sua impresa. Ma la nostra gioia, a pensarci, è stata pari alle sofferenze subite con curioso dosaggio. A gocce. Distillate. Pagina dopo pagina. Di questo passo verrebbe spontaneo chiedersi: «Cosa mi spingeva a leggere quella storia che mi puntellava dappertutto?». Il senso di minaccia, forse. L’idea di una una caduta imminente sempre in agguato dietro l’angolo, dietro la pagina, dietro noi stessi.

Questa settimana i nostri allievi ci puntellano su questioni importanti…

Un momento doloroso può essere molto fertile, se lo si prende dal verso giusto. Cesare Gigli si consegna all’inaspettato.

Lei è una maschera e il suo lavoro è stare tra le ultime file dove l’occhio vede meglio.Anna Maria Buffo si muove tra ombra e luce.

Nano e Capoccione. Il mingherlino e il gigante. Il sognatore e il forzuto. Marcello Aleandri rallenta, frena e pedala su un’intera amicizia.

È l’abito che fa il monaco o il ruolo che decidiamo di assumere a caratterizzarci? Roberta Graziani si avventura in un vecchio gioco.

Un uomo spulcia silenziosamente l’intensità di una vita in una cassa di ricordi. Francesca Caria osserva lo scorrere di un passato presente.

© Testata giornalistica n. 99 registrata presso il Tribunale di Roma il 24/03/2005 – MagO’
Sede legale: Omero srl Largo della Gancia 5, 00195 Roma – CF. 06823371007

Ultime
Pubblicazioni

Sfoglia
MagO'