Condividi su facebook
Condividi su twitter

Lo scrittore giocoliere

di

Data

Il giocoliere prende in mano un birillo e lo lancia in aria; lo scrittore afferra una penna e dà avvio alla sua storia. Il giocoliere solleva oltre la sua testa il secondo birillo; lo scrittore si cimenta nel conflitto del suo secondo atto.
Il giocoliere prende in mano un birillo e lo lancia in aria; lo scrittore afferra una penna e dà avvio alla sua storia. Il giocoliere solleva oltre la sua testa il secondo birillo; lo scrittore si cimenta nel conflitto del suo secondo atto. Il giocoliere apre la bocca e respira; lo scrittore fissa un punto imprecisato oltre il tappo della sua penna.
Ora, in aria, ci sono tre birilli e una sola possibilità di salvare il numero; ora, sul foglio, c’è una sola via d’uscita per il protagonista. E viva, resta la sospensione e l’attesa per gli esiti di queste due storie: il lettore, in bilico, è su un filo d’inchiostro.

Questa settimana i nostri allievi giocolieri vi lasciano col fiato sospeso…

Quell’estate si sarebbe potuta chiamare Serenella. Era lei l’estate. La mia estate. Marcello Aleandri ci immerge in una bolla di ronzii, cicale e telline.

Clara guarda un quadro. Clara entra in un quadro e si siede accanto a sé stessa. Angela Marrongelli rende palpabile una lunga attesa.

Il Bonfio è un essere sguizzoso che guarda con occhi turbidi la sua fantessa prima di…Gianlorenzo Stopponi si esibisce in un memorabile grammelot.

Scrivere una lettera per guadagnarsi un appartamento ai piani alti del paradiso, con tanto di angolo cottura e bagno indipendente, non è cosa facile. Roberto Gabellotti prova a districarsi tra i meandri della burocrazia celeste.

Un vibratore fucsia, languido e romantico, prova a esprimere il suo amore. Nicole Pieri dà voce a un insolito sentimento.

© Testata giornalistica n. 99 registrata presso il Tribunale di Roma il 24/03/2005 – MagO’
Sede legale: Omero srl Largo della Gancia 5, 00195 Roma – CF. 06823371007

Ultime
Pubblicazioni

Sfoglia
MagO'