Condividi su facebook
Condividi su twitter

CRA CRA, disse lo scrittore

di

Data

Un corvo gracchia, poi s’alza in volo. Sai che ti guarda, anche se i suoi occhi sembrano puntare lontano. Sai che c’è, anche se non si può vedere.

Un corvo gracchia, poi s’alza in volo. Sai che ti guarda, anche se i suoi occhi sembrano puntare lontano. Sai che c’è, anche se non si può vedere. Le inferriate riescono a respingere i ladri, ma i suoi richiami no. Dicono che sia un uccello del malaugurio, ma non è vero. Dicono che sia un uccello nero come la morte, ma le sue penne riflettono il sole e si fanno blu come il cielo. Dicono… Dicono tante cose. Eppure lui resta fermo sul suo ramo, in equilibrio, sfidando le tempeste con il becco proteso verso l’alto. Pensa solo alla spinta che daranno le sue zampe verso un clima meno angusto. Il corvo non è scemo: per innalzare il livello dell’acqua e poter bere sa che il suo becco dovrà sollevare sassi e poi lanciarli su di questa. Il corvo non è ciò che dicono, ma semplicemente ciò che è. E tu? Tu sei pronto a sfidare i tuoi cliché?

Questa settimana vola sulle ali dei nostri autori tra parole e visioni nuove…

Uno. Due. Tre. Il respiro e la forza. Alessio Valentino calibra i nostri battiti per regalarci una storia piena di coraggio.

Quanto amore è necessario per scrivere una lettera che non spediremo mai? Valentina Mariani prende in mano una penna e una vita intera.

Ritornare, ritrovare ciò che si era perduto e poi andare avanti. Giulia Galvani ci trascina in una vecchia casa ancora viva.

Una granata, la terra umida e un vestito appena sfiorato. Alice Irene De Prizio ci catapulta in una trincea.

La Scozia vista con gli occhi di Luca Di Buono, fotografo e disegnatore. Alessandro Torrelli ci aiuta a conoscere la singolarità del suo sguardo sul Mag O.

© Testata giornalistica n. 99 registrata presso il Tribunale di Roma il 24/03/2005 – MagO’
Sede legale: Omero srl Largo della Gancia 5, 00195 Roma – CF. 06823371007

Ultime
Pubblicazioni

Sfoglia
MagO'