Condividi su facebook
Condividi su twitter

La vita è come il riso

di

Data

La vita è come il riso. Con chicchi bianchi, giallastri e neri. Con chicchi d’amore, tradimento e disamore. La vita è la cucina strampalata e buona di un uomo innamorato, sono i calcoli privi di gusto di un essere inutile, sono i piatti sporchi su cui soffermarsi. La vita è riso, e devi mangiarla. La vita è riso, e devi gustarla. La vita è riso, e può essere digerita. La vita… La vita ti chiede di ridere, anche sopra le lacrime. Ma qualunque sia la morale della tua storia, fino a fine cottura, noi restiamo con te.

Questa settimana abbiamo scelto per i tuoi sensi dei racconti che faranno fatica a non restarti appiccicati addosso…

Cosa tiene insieme un ricordo, una pistola e lo zucchero filato? Fabio Orlando Bernardini ce lo racconta con una storia esilarante.

C’è chi ha una macchina, chi un aereo e chi una vita a cui tenere. Vanessa Tomaino ci racconta come la solitudine può sovrastare tutto.

Marta è l’attesa. Marta è l’amore da trattenere. Marta è in ogni cosa. Francesca Angelini ci aiuta a scorgerne l’essenza.

Le bombe, i rumori e un cappellino. Angela Marrongelli ci trascina in una grotta alla ricerca della bellezza.

Una donna sul cornicione e una voce insolita in un megafono. Marcello Aleandri mette in luce la vera forza delle parole: quella dei sentimenti.

Giovanni Lucchese ci racconta il nuovo romanzo di Anna Cambi “XXL”, ambientato in un negozio di bambole chiuso ormai da tempo e in cui la protagonista riesce a dare vita all’orrore e alla bellezza.

© Testata giornalistica n. 99 registrata presso il Tribunale di Roma il 24/03/2005 – MagO’
Sede legale: Omero srl Largo della Gancia 5, 00195 Roma – CF. 06823371007

Ultime
Pubblicazioni

Sfoglia
MagO'