Data

Le reginette del ballo delle debuttanti

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Fiona Chicca e Marco Rinaldi sono state le reginette del Ballo delle Debuttanti (scoprite qui sotto di cosa si è trattato). Una ha vinto il premio della Giuria degli Editor, l’altro quello della Giuria Popolare. Complimenti a loro e agli autori degli altri otto racconti selezionati: Arturo Belluardo, Mitchell Broner Squire, Claudia Colaneri, Giovanni Di Luna, Michela Isolani, Dario Lanciotti, Antonella Monsù Scolaro, Elvio Pasca. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato – e sono stati davvero tanti.

Contest di narrativa per esordienti omerici

Siete tutti invitati al ballo delle debuttanti, l’iniziativa di mezza estate che la scuola Omero propone da quest’anno in una serata scintillante, sabato 20 giugno, ore 21, presso l’Aula Magna di Villa Maria, coinvolgendo nelle esibizioni letterarie i suoi più promettenti autori della stagione didattica 2014-2015.

Tenetevi pronti, amati allievi della scuola Omero, perché dieci di voi saranno chiamati nella serata del 20 giugno a debuttare al ritmo della lettura dei vostri racconti. A scegliere i racconti sarà l’insindacabile giuria formata dai docenti della scuola Omero. Per dieci di voi quindi ci sarà l’esordio ufficiale nella società letteraria, davanti a spettatrici e spettatori che seguiranno le evoluzioni e i passi trascinanti dei vostri testi.

Oltre al pubblico delle grandi occasioni, quella sera dalle 21 in poi saranno presenti tre editor di altrettante case editrici nazionali che eleggeranno il vincitore della prima edizione del ballo delle debuttanti.

Ma oltre a questo premio ne verrà assegnato un altro. Infatti tutti voi, prescelti o no, potrete votare il racconto che troverete più bello.

Il danzatore più bravo con le parole, scelto dai tre editor, avrà come premio una borsa di studio di € 300 da poter utilizzare per qualsiasi nostra attività didattica.

Il vincitore della votazione popolare si aggiudicherà 5 libri a scelta del catalogo di Omero Editore.

Tutti gli otto autori, selezionati ma non vincenti, riceveranno un volume a scelta dal catalogo di Omero Editore.

Altri
Eventi