Nasce Life Clock, l’app che svela quando morirai

di

Data

La nuova applicazione, studiata per Apple Watch e in commercio dal prossimo aprile, ti dirà attraverso un countdown quanto ti rimane da vivere.

Arriva Life Clock, la nuova applicazione di Apple Watch che calcolerà quanti secondi restano prima di morire. Si tratta di un software per orologio, per cui il countdown della nostra vita sarà per noi facilmente visibile in ogni momento della giornata. È proprio questa, infatti, la novità: applicazioni del genere esistevano già e ne è un esempio “deadline”, a pagamento su iPhone, ma nessuna di queste era mai stata progettata per averla sul polso e, quindi, sempre a portata di mano. Life clock avrà il compito di controllare il tuo stato di salute fornendo, in questo modo, una stima di quanto tempo ti resta da vivere.

Ma come funziona esattamente? Sul polso sarà visibile il tempo che rimane prima di arrivare alla morte, che però potrà essere modificato, aggiungendo o sottraendo minuti, a seconda di ciò che si fa e dei comportamenti che si adottano durante la giornata. Svolgere un po’ di attività fisica, ad esempio, permetterà di avere una vita più lunga, mentre mangiare male oppure riposare poco sono azioni che ti avvicineranno in maniera più rapida alla morte.
Sarà un po’ come succede nel film “The time” con Justin Timberlake e Amanda Seyfried, dove le persone, geneticamente programmate per invecchiare soltanto fino a 25 anni, una volta superato questo limite d’età, proseguono il loro percorso di vita con un timer sul braccio che comincerà a segnalare i secondi che mancano al loro ultimo respiro.

Adesso possiamo dirlo: esiste un’applicazione per tutto. Abbiamo quella che ti segnala i chilometri durante una corsa, quella che ti dice quante calorie bruci in una giornata e quella che ti comunica quanto tempo hai ancora a disposizione nell’arco della tua vita.
Come lo stesso Tom Le Bree, partner di Rehabstudio, ha spiegato nel momento in cui tale software è stato realizzato, questa è un’idea sviluppata per incoraggiare la gente a fare scelte giuste e a condurre uno stile di vita più sano e meno sedentario.
Life Clock arriverà sul mercato il prossimo 24 aprile: quale sarà la reazione delle persone ansiose una volta che si troveranno di fronte a tale invenzione?

Altri racconti
in archivio

Sfoglia
MagO'