Condividi su facebook
Condividi su twitter

Pronto France’: il concorso di Fazi e Scuola Omero

di

Data

Scadenza: Mezzanotte del 3 dicembre 2014 – SCADUTO Categoria: Dialoghi Satirici

Scuola Omero e Fazi Editore si mettono insieme e promuovono un nuovo concorso per scrittori esordienti che abbiano voglia di confrontarsi con un dialogo comico. Ultimamente la satira langue e quando questo succede tutti devono rimboccarsi le maniche. C’è chi fa le sedie, chi costruisce palazzi, chi ruba e chi ammazza. E poi c’è chi ce la mette tutta per far ridere chi si siede davanti ad un testo.

La sfida è quella di inventare un dialogo comico/satirico di 2000 battute spazi inclusi, prendendo spunto da un evento di cronaca accaduto di recente oppure da un evento o personaggio storico. Va inviato a scuola@omero.it entro la mezzanotte del 3 dicembre 2014. Il primo classificato otterrà la pubblicazione sul blog Le Meraviglie di Fazi Editore e una copia autografata con dedica di Pronto, France’? Il secondo una bottiglia di Gewurztraminer e una copia autografata di Pronto, France’?. La premiazione avverrà l’8 dicembre alle 17 durante la Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma nella Sala Rubino durante la presentazione del libro di Massimiliano Ciarrocca. Il vincitore verrà annunciato il giorno dell’evento e verrà chiamato a leggere il suo pezzo davanti a tutti.

Beh, che state aspettando? Accendete le orecchie virtuali e infilatevi in mezzo ai potenti. Cosa dicono? Che cosa pensano? In che modo possono farci ridere?

Altri racconti
in archivio

Sfoglia
MagO'