Condividi su facebook
Condividi su twitter

Lettera al direttore

di

Data

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la candidatura di Giacomo, studente al quarto anno del Liceo Classico Quarenghi di Subiaco.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la candidatura di Giacomo, studente al quarto anno del Liceo Classico Quarenghi di Subiaco

Alla Scuola di Scrittura Omero

Il sottoscritto, venuto a conoscenza della vostra necessità di assumere esperti nel settore sportivo, in particolare nelle discipline dello sci di fondo e del calcio, e nel settore artistico, pensa di poter essere la persona piu adeguata e meglio preparata a svolgere il compito da voi richiesto.

Iniziando dallo sci di fondo, la mia esperienza pluriennale di atleta vi garantirebbe una conoscenza dettagliata e particolareggiata, svelandovi tutti i segreti delle attrezzature utilizzate, alle quali vengono applicate tecnologie sofisticate che solo pochi conoscono: voi avreste la fortuna di avere a disposizione uno dei pochi!

Infatti io mi posso vantare di essere un caro amico della persona che ha realizzato un prodotto da applicare sotto gli sci per aumentare la loro velocità.

Sappiate che queste informazioni all’ avanguardia vi permetteranno di primeggiare nelle novità di questo settore,considerando che lo sci di fondo è uno sport in forte espansione; in tale modo il vostro numero di lettori potrebbe aumentare notevolmente.

Relativamente al calcio la vostra scelta dovrebbe ricadere su di me perché posseggo una cultura calcistica che non si ferma a livello nazionale, ma tiene conto di tutti gli eventi internazionali poiché mi tengo sempre al passo con le news, grazie all’ utilizzo di tablet e i-phone.

Inoltre ho la possibilità di raccontare il mondo calcistico anche da una prospettiva differente, dal momento che un mio cugino è un calciatore professionista che mi permette di conoscere retroscena impensabili, essendo una fonte diretta.

La mia preparazione non è legata solo allo sport, ma ho un profondo interesse anche verso il mondo dell’ arte, in quanto mi attivo molto nell’ allestimento di musei, mostre ed eventi culturali. La mia esperienza potrebbe così essere utilizzata anche da voi, per lanciare un evento importante da pubblicizzare: io sarei quello che vi assicurerebbe la riuscita dell’evento, visto che le occasioni precedenti si sono rivelate un successo, grazie alle mie capacità e alla mia preparazione.

Spero che mi mettiate alla prova per dimostrarvi quel che valgo e per darmi l’opportunità di realizzare i miei sogni.

Cordiali saluti

Altri racconti
in archivio

Sfoglia
MagO'