Condividi su facebook
Condividi su twitter

POSTAMI O DIVA… Fantareale Slam on Facebook!

di

Data

Per celebrare i 25 anni della scuola di scrittura Omero (1988-2013, la prima nata in Italia) viene bandito il concorso letterario nazionale per racconti brevi “Postami o diva”.

Per celebrare i 25 anni della scuola di scrittura Omero (1988-2013, la prima nata in Italia) viene bandito il concorso letterario nazionale per racconti brevi “Postami o diva”.

La gara si svolgerà su Facebook e sarà dedicata ai personaggi omerici. Da Ulisse ad Achille, da Polifemo a Circe, dalle Sirene a Nausicaa, da Zeus ad Afrodite, da Ettore a Patroclo, ecc.

Per partecipare al concorso bisogna scrivere un racconto di massimo 4000 caratteri spazi inclusi che dovrà avere come protagonista uno dei personaggi dell’Iliade o dell’Odissea in un’ambientazione di taglio contemporaneo.

Il personaggio dovrà conservare le caratteristiche che gli ha assegnato Omero.

Il racconto potrà avere un plot originale oppure rifarsi, in chiave moderna, a un episodio della saga omerica.

COME PARTECIPARE

Posta il tuo testo inedito (4000 caratteri spazi inclusi max) nella bacheca fb di Scuola Omero. Da quel momento gli amici di Omero potranno votarti.

Si può partecipare con un solo racconto.

Ogni “Mi piace” che riceverà il tuo racconto-post varrà 0,1 punti. Più “Mi piace” hai, più hai la possibilità di vincere. Se arrivi per esempio a 30 “Mi piace” avrai 3 punti.

Scadenza invio racconti: martedì 30 aprile (entro le ore 23.59)

Scadenza votazione degli amici: domenica 5 maggio (entro le ore 23.59)

A quel punto i due cerimonieri del concorso Enrico e Paolo (i direttori della Scuola di scrittura Omero, che vigilano sulla regolarità della gara e decretano l’eventuale esclusione di testi offensivi e fuori tema) assegneranno un voto di qualità che va da 1 a 10 (punti pieni). Quindi se hai ricevuto 30 “Mi piace” hai 3 punti di base a cui aggiungere, ad esempio, 6 punti da parte dei cerimonieri per un totale di 9 punti.

Il comitato editoriale di Omero Editore potrà assegnare un ulteriore voto da 1 a 100 punti pieni.

I migliori racconti pervenuti verranno raccolti in un e-book gratuito che verrà editato e distribuito agli amici della pagina di Scuola Omero su facebook da Omero Editore

Proclamazione del vincitore: sulla pagina facebook di Scuola Omero domenica 12 maggio

I PREMI

1° classificato: avrà diritto a una borsa di studio di € 300 per partecipare a un corso di narrativa di scuola Omero (in aula o via mail)

2° classificato: potrà scegliere 2 libri dal catalogo di Omero Editore.

3° classificato: potrà scegliere un libro dal catalogo Omero Editore.

Altri racconti
in archivio

Sfoglia
MagO'