Condividi su facebook
Condividi su twitter

Siddharta Musical: un viaggio nella spiritualità con il linguaggio universale dell’arte

di

Data

Riconosciuto come Opera Musicale capace della creazione e diffusione di Valori tra gli uomini, il Musikolossal Siddharta, progetto targato Eventi di Valore arriva in Italia

Riconosciuto come Opera Musicale capace della creazione e diffusione di Valori tra gli uomini, il Musikolossal Siddharta, progetto targato Eventi di Valore arriva in Italia, con un tour in tutti teatri più prestigiosi, per poi essere rappresentato  sui palcoscenici più importanti in tutto il mondo.

Liberamente tratto dal grande classico di Herman Hesse, dal titolo omonimo, ed ispirato ad un altro capolavoro, il film “Piccolo Buddha” di Bernardo Bertolucci, Siddharta Musical mette in scena la storia del Principe Siddharta che si incammina, lasciando il proprio castello dorato, sulla strada della scoperta della vera essenza della vita e le ragioni della sofferenza, fino a raggiungimento dell’illuminazione interiore, che permette di vivere una vita lunga e realizzata, in cui anche il dolore viene trasformato in saggezza e felicità.

Lo spettacolo ha l’importante obiettivo di trasferire al maggior numero di persone possibile un messaggio fondamentale: il senso profondo del vivere, occupandosi gli uni degli altri, in comunità di spirito, illuminati dalla luce dell’amore.

Un grande cast di cantanti e ballerini professionisti mette in scena le quattro sofferenze, la gioia dell’amore, le emozioni intense della ricerca interiore. Fondamentale il contributo delle musiche, emozione pura, che coniugano echi  della antica cultura indiana fino alle più contemporanee sonorità. Insieme alle spettacolari scenografie, lo spettacolo avvolgerà gli spettatori, facendoli viaggiare alla volta del mondo fantastico in cui si intrecciano la autentica ricerca dei significati profondi e dell’illuminazione interiore, restituendo loro un grande pathos emotivo, grazie al susseguirsi di quadri, maxi-proiezioni ad effetti speciali. Un’esperienza multisensoriale.

 

Al Teatro Brancaccio dal 3 al 6 gennaio 2013

CONCEPTORS
Regia:  IsaBeau
Coreografie:  Chiara Valli
Musiche Originali di:  Isabella Biffi, Fabio Codega, Beppe Carletti
Scenografie: Roberta Volpe
Costumi: Mitra Abadian
Light Design: Alessandro Velletrani
Produzione Esecutiva: Fabrizio Carbon

Altri racconti
in archivio

Sfoglia
MagO'