Fantareale Slam! Lavori fantareali

di

Data

Domenica 27 febbraio 2011 ci sarà il prossimo Fantareale slam, l’appuntamento è a Villa Maria, nelle aule della scuola, a Roma, in Largo Berchet, 4 (zona Gianicolo – Monteverde vecchio), ore 21.00. Il tema della gara è Lavori fantareali!

Domenica 27 febbraio 2011 ci sarà il prossimo Fantareale slam, l’appuntamento è a Villa Maria, nelle aule della scuola, a Roma, in Largo Berchet, 4 (zona Gianicolo – Monteverde vecchio), ore 21.00.
Il tema della gara è Lavori fantareali!

Il fantareale slam! è una gara di brevi testi fantareali a tema in cui i giocatori/autori si sfidano di fronte a un pubblico che alla fine decreta il vincitore. Al vincitore va un premio in denaro di 300 euro.

REGOLAMENTO

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti. Per iscriversi bisogna prenotarsi via e-mail all’indirizzo fantareale@omero.it fino a un giorno prima della gara.

Tra tutti gli iscritti verranno estratti a sorte nella serata 16 giocatori/autori, gli altri iscritti comporranno la giuria (insieme con il resto del pubblico presente).
All’inizio della gara, i maestri di cerimonia effettueranno l’estrazione e annunceranno al pubblico il nome o lo pseudonimo di ciascun autore.

Gli autori dovranno leggere un testo fantareale ispirato al tema della gara (per capire cos’è un testo fantareale, leggete il Blog del Fantareale).

Ogni autore deve presentare propri testi originali e inediti (cioè non pubblicati né su carta né su web, blog o siti che siano) e deve leggerli personalmente senza affidarli in lettura ad altri.

Tempo a disposizione per ogni esibizione: non oltre i 5 minuti (superati i quali verranno scanditi altri dieci secondi dai maestri di cerimonia e poi scatterà la squalifica).
Il tempo sarà calcolato dal momento in cui inizierà la vera e propria lettura.

Gli autori partecipanti non dovranno utilizzare musica, luci e abbigliamento particolari.

Il pubblico voterà per alzata di mano.

Il premio per il vincitore è in denaro (300 euro).
La gara prevede quattro gironi con quattro concorrenti ognuno. I concorrenti del primo girone leggono uno dopo l’altro il loro racconto. Alla fine delle quattro letture, la giuria voterà per alzata di mano proclamando il vincitore del girone. La stessa cosa accadrà per gli altri tre gironi. Alla fine si avranno quattro finalisti, che leggeranno di seguito il loro racconto. La giuria proclamerà il vincitore del fantareale slam! a cui andrà il premio in denaro.
In caso di pareggio tra due giocatori, avverrà una gara di incipit fantareali sul tema della serata: in cinque minuti, i giocatori in parità dovranno scrivere un incipit fantareale e poi lo leggeranno per essere di nuovo sottoposti al giudizio del pubblico. In caso di ulteriore parità i giocatori saranno entrambi eliminati, a meno di non convincere uno del pubblico a cambiare voto.

Se gli iscritti alle ore 24 del giorno prima dello slam non hanno raggiunto il numero minimo di 8 la gara sarà annullata. I prenotati però saranno ammessi di diritto, senza essere sorteggiati, allo slam successivo. Se gli iscritti che si presentano alla gara sono meno di 8, il fantareale slam si svolge ugualmente ma anziché il premio in denaro verrà assegnato al vincitore un libro di Omero editore a sua scelta.

Vincitori Fantareali Slam precedenti!

Altri racconti
in archivio

Sfoglia
MagO'