Condividi su facebook
Condividi su twitter

A24, la strada continua

di

Data

Lunedì 14 settembre 2009, alle ore 21, il Teatro Cassia di Roma ospiterà un evento a favore di Poetronics, una manifestazione di poesia contemporanea ideata e condotta ...

Lunedì 14 settembre 2009, alle ore 21, il Teatro Cassia di Roma ospiterà un evento a favore di Poetronics, una manifestazione di poesia contemporanea ideata e condotta per tredici edizioni dalla poetessa Anna Maria Giancarli, che ha avuto la sua sede a L’Aquila. Manifestazione che – come altre, a seguito del terremoto dello scorso 6 aprile in Abruzzo – rischia di scomparire.

Due gli obiettivi:
1. tenere viva l’attenzione sul capoluogo abruzzese anche a distanza di mesi dalla tragedia;
2. indirizzare l’impegno culturale a uno scopo ben preciso. In questo caso, continuare a far vivere questa manifestazione. Dunque, l’incasso della serata sarà devoluto alla manifestazione stessa.

Un ‘format’ semplice quello di A24, la strada continua. E un evento unico di poesia contemporanea. Un reading/concerto al quale parteciperanno nomi importanti della letteratura, della musica e del teatro italiano: Antonio Amendola, Tomaso Binga, Nanni Balestrini, Elisabetta Capurso, Vilma Costantini, Domenico De Simone, Ilaria Drago, Giovanni Fontana, Mario Lunetta, Francesco Muzzioli, Marco Palladini.
E musicisti tra i più noti del panorama jazz di casa nostra: Giorgio Cuscito, Guido Giacomini, Stefano Nencha, Francesco Poeti,
Alessia Piermarini, Francesca Tandoi e altri ancora.

Altri racconti
in archivio

Sfoglia
MagO'