Condividi su facebook
Condividi su twitter

…a che ora si gioca domenica?

di

Data

Quando muore un poliziotto allo stadio…”Basta!! Fermiamo il campionato!! La misura è colma…però…forse…magari…a che ora si gioca domenica?”

Quando muore un poliziotto allo stadio…”Basta!! Fermiamo il campionato!! La misura è colma…però…forse…magari…a che ora si gioca domenica?”
Quando muore un poliziotto allo stadio…”Abbiamo dato mandato ai nostri legali di far causa a quel giornalista che si è permesso di affermare che le curve sono piene di gruppi vicini alla Destra: una manovra per infangare un movimento che conta migliaia di sostenitori in tutta Italia”.
Quando muore un poliziotto allo stadio…”Festeggiamo la promozione in serie A con l’assalto alla questura… morte agli sbirri!”.
Quando muore un poliziotto allo stadio… ”Commissario stai bene? Scusa cronista… non posso parlare… ho la gola bruciata dai gas… ieri sera era come stare a Baghdad…”.
Quando muore un poliziotto allo stadio… ”La festa della patrona si deve fare… anche se ci è scappata la tragedia… lo sappiamo che in molti, fra cui la vedova, vorrebbero la sospensione ma i devoti…”.
Quando muore un poliziotto allo stadio… ”Questa è una città bellissima, si vive benissimo, abbiamo il sole, il mare e l’Etna; la classifica de Il Sole24 ore che ci piazza all’ultimo posto non ha riscontri… chiedetelo ai catanesi veri…”.
Quando muore un poliziotto allo stadio…” Ci spieghi… ci spieghi lei che è un opinionista come possono accadere certi fatti…”.
Quando muore un poliziotto allo stadio… ”So… you wanna know… the riot against the police… ok… do you remember Tombstone… no laws like Far West?” E i due giornalisti norvegesi si guardano sgomenti.
Quando muore un poliziotto allo stadio gli stessi che hanno difeso gli indifendibili nelle trasmissioni televisive, per anni, con atteggiamenti da ultràs più che rappresentanti di istituzioni pubbliche, sono commossi accanto a quelli che piangono. Poi torneranno a difendere gli indifendibili perché domani… le elezioni… come le vincono?

Altri racconti
in archivio

Sfoglia
MagO'