Condividi su facebook
Condividi su twitter

The King of Comics

di

Data

Se King è il Re dell’Horror, la Marvel è la Regina dei comics. Il matrimonio ormai consumato tra Stephen King e la casa editrice di Spiderman e dei Fantastici Quattro...

Se King è il Re dell’Horror, la Marvel è la Regina dei comics. Il matrimonio ormai consumato tra Stephen King e la casa editrice di Spiderman e dei Fantastici Quattro (tanto per citare solo due dei tanti fumetti Marvel che sono diventati film), è un evento da Casa Reale e comunque ne nasceranno dei marmocchi da tenere d’occhio, prima che tra qualche anno qualcuno riproponga la serie che ne scaturirà come un oggetto di culto, scoprendo quindi della ben ribollita acqua calda. Del resto, possiamo aspettarcene delle belle, se la Marvel manterrà la sua tradizionale qualità di strips e se King si rivelerà ancora una volta quello che è già per molti di noi, e cioè una sorta di Dickens del Novecento, più cattivo e più moderno del creatore di Oliver Twist, inventore di storie che vanno a setacciare l’anima nera contemporanea.
La settimana scorsa, tra Manga, Andrea Pazienza e LuccaComics & Games, parlavamo del mondo dei fumetti come realtà culturale viva e vitale in mezzo a pochi altri cenni di movimento da parte del mondo delle arti tutte e adesso ci arriva dagli Stati Uniti questo nuovo evento. King e la Marvel produrranno dei libri a fumetti ispirati alla saga La Torre Nera, una storia fantasy che Stephen King ha scritto ininterrottamente per 25 anni, nelle pause lasciate tra un romanzo e l’altro (perché, incredibilmente, pur scrivendo decisamente molti tomi di migliaia di pagine, ha ancora del tempo libero che passa a scrivere). King e la Marvel cominceranno a pubblicare La Torre Nera a fumetti nell’aprile 2006. Teniamoli d’occhio.

Altri racconti
in archivio

Sfoglia
MagO'