Condividi su facebook
Condividi su twitter

Concorsi e premi per esordienti: Aprile 2005 e altro

di

Data

Concorsi e premi per esordienti: Maggio 2005 e altro Cinema: Imaginaria Short Film, Massimo Troisi, Roberto Rossellini@Maiori, Energheia Cinema, Giovinazzo a corto di cinema, Collecchio Video Film Narrativa: I brevissimi[…]

Concorsi e premi per esordienti: Maggio 2005 e altro

  • Cinema: Imaginaria Short Film, Massimo Troisi, Roberto Rossellini@Maiori, Energheia Cinema, Giovinazzo a corto di cinema, Collecchio Video Film
  • Narrativa: I brevissimi di Energheia, Festival delle lettere, Il Gelso, Scrivere le Olimpiadi, Eraldo Miscia-Città di Lanciano
  • Teatro:

Cinema

IMAGINARIA INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL – 3th Edition
Circolo del Cinema Atalante
Conversano, 1/2/3/4/5/6/7 agosto 2005

Modulo d’iscrizione on-line
l’iscrizione del film alla selezione del concorso del Imaginaria Independent Film Festival permette di essere automaticamente inseriti all´interno di 3 aree:

1) IMAGINARIA Awards – se selezionati (scadenza del bando 30 MAGGIO 2005)
2) i film in concorso verranno automaticamente inseriti nel nostro Imaginaria Database, il nostro catalogo online che permette a Distributori, Agenti e Web Content Buyers e altri professionisti dell´industria di contattare direttamente i partecipanti di IMAGINARIA.
3) IMAGINARIA On Tour – Imaginaria porta i nostri migliori film lungo un viaggio non stop di festival, proiezioni ed eventi in giro per l’italia.

REGOLAMENTO
Per iscrivere il vostro film a Imaginaria Independent Film Festival, leggete attentamente i requisiti richiesti di seguito.
Se accettate il regolamento, per favore compilate il nostro modulo on line.
Inserite le informazioni richieste nei corretti spazi, stampate il modulo e firmatelo. Infine speditelo con allegati:
un VHS PAL o preferibilmente un DVD con sottotitoli in italiano e/o inglese (se non è già in inglese), Curriculum, kit stampa a:

IMAGINARIA – INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL
Circolo del Cinema Atalante
Via Metastasio, 12
70014 Conversano

N.B. Per quanto riguarda il materiale proveniente dall’estero si prega di specificare chiaramente “ Materiale Non Commerciale” sul plico.
Per qualunque informazione aggiuntiva contattateci al + 39 080 4958294 oppure al +39 3389222118, altrimenti invate una mail, sarete ricontattati entro 48 ore.
ELEGGIBILITA’
I film devono essere stati realizzati dopo il 2003 e non presentati nelle precedenti edizioni del festival.
La durata non deve superare i 20 minuti per i cortometraggi e i 40 minuti per i documentari.
Film o video non devono essere mai stati proiettati da alcun network televisivo (incluse TV via cavo e Pay-TV). Per essere eletto, il materiale in competizione non deve avere alcuna pubblicità per la distribuzione in Italia.
Il materiale straniero o i cortometraggi che partecipano al Festival devono essere sottotitolati in italiano oppure in inglese se non si tratta di un film in lingua inglese.
Il materiale deve pervenire in formato DVD o Mini-DV e deve essere reso disponibile almeno tre (3) settimane prima della data di inizio dell’evento.
Le iscrizioni sono accettate solo in formato 1/2” VHS Pal o Mini-DV o DVD. Le richieste, insieme al materiale inviato NON saranno restituite e diverranno proprietà dell’archivio del festival.
La notifica del materiale selezionato per le proiezioni dei IMAGINARIA Awards verrà effettuata a un mese dall’inizio dell’evento, via telefono oppure via mail.
La notifica del materiale scelto per le proiezioni mensili verrà effettuata almeno 30 giorni prima della data dell’evento, via telefono oppure via mail.
Il Modulo d’Iscrizione deve accompagnare ogni singola richiesta di partecipazione.
Le decisioni del comitato di selezione e della giuria sono insindacabili.
I produttori cinematografici devono accettare di includere in future promozioni del materiale la menzione di partecipazione al Imaginaria Indipendent Film Festival, la sezione relativa e i premi conseguiti, incluso il logo ufficiale del IMAGINARIA reperibile da qui.
LA GIURIA
I vincitori dei IMAGINARIA Award sono stabiliti da una giuria composta da professionisti del settore, produttori, attori, registi, distributori, agenti e giornalisti.
l’IMAGINARIA AUDIENCE AWARD è determinato dai voti del pubblico
Tutti i premi conferiti dal festival saranno equamente spartiti tra regista ed eventuale compagnia di produzione del film come indicato sui credits.
IMAGINARIA AWARDS

Saranno assegnati i seguenti premi:
– Miglior opera in competizione regionale
– Miglior opera in concorso
– Miglior opera internazionale
– Miglior corto d’animazione
– Miglior opera prima
– Miglior contributo artistico
– Miglior regia
– Miglior attore/attrice protagonista
– Miglior sceneggiatura
– Miglior colonna sonora

I premi, dal valore complessivo di Euro 6.000, saranno assegnati da una giuria di esperti.
COSA INVIARE
Il modulo d’Iscrizione dovrà essere accompagnato dal seguente materiale, altrimenti verrà rifiutato.
1/2 VHS videocassetta o preferibilmente un DVD/Mini-DV con sottotitoli in inglese o italiano (se non si tratta già di un film in lingua inglese).
Breve sinossi
Sinossi di una riga
Biografia del regista (non deve superare le 3 righe)
Foto B&N o colore ( Sarebbe preferibile in JPEG/GIF su floppy disk o via e-mail)
Una lista completa del cast
I seguenti articoli potranno essere usati nel nostro catalogo o all’interno del nostro sito web e verranno messi a disposizione dei media per promuovere i film selezionati.

Verrà data comunicazione di avvenuto ricevimento.

Se il film verrà SELEZIONATO il festival richiederà:
DVD oppure Mini-DV da inviare tre settimane prima delle proiezioni.
un ulteriore Press Kit incluse foto di scena e colori o B& W
2 posters
una cassetta VHS (o preferibilmente una copia DVD) dell’opera selezionata che resterà negli archivi del festival.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
L’iscrizione è libera.
INFOLINE:
IMAGINARIA – INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL
Circolo del Cinema Atalante
Via Metastasio, 12
70014 Conversano
+39 080 4958294
+39 338 9222118

Scadenza 30 maggio 2005

MASSIMO TROISI
Istituzione Comunale per la Promozione della Cultura del Comune di San Giorgio a Cremano.

X edizione del Premio Massimo Troisi, dedicato a opere di genere comico o di commedia realizzate da giovani autori italiani e stranieri. Si partecipa con cortometraggi di genere narrativo (fiction) comico, di commedia o di animazione. A entrambe le sezioni potranno partecipare lavori in pellicola o in video di durata compresa tra 10 secondi e 15 minuti. Per la selezione i lavori dovranno essere inviati su supporto DVD, unitamente alla scheda di partecipazione, una foto tessera dell’autore, almeno tre fotografie di scena e una breve sinossi della sceneggiatura a: Premio Massimo Troisi, via Cavalli di Bronzo, 20 – Villa Bruno – 80046 San Giorgio a Cremano (NA). Saranno assegnati due premi: euro 2.500 al miglior cortometraggio comico e euro 2.500 al miglior cortometraggio di animazione.
Info: tel. 081.5654335, fax 081.274888 e.mail: premiotroisi@e-cremano.it , www.premiotroisi.com

Scadenza 30 maggio 2005

ROBERTO ROSSELLINI@MAIORI

Il premio per sceneggiature Rossellini@maiori è aperto a giovani di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che abbiano frequentato almeno un biennio di una scuola di cinema legalmente riconosciuta, o un corso di laurea universitario o di formazione professionale con indirizzo spettacolo o comunicazione. Possono partecipare sceneggiature per cortometraggi di fiction in digitale: il tema è libero ma i corti dovranno tutti iniziare con: “Lungomare di Maiori… il nostro personaggio X è seduto su una panchina del lungomare, dietro di lui si scorge un campanile il cui orologio segna mezzogiorno…”. Tra le sceneggiature pervenute ne verranno selezionate tre; gli autori delle sceneggiature lavoreranno insieme nella settimana precedente alle riprese in modo da rendere i tre lavori utilizzabili anche come tre diversi episodi di un unico mediometraggio. Alle tre opere selezionate verrà attribuito un contributo per la realizzazione consistente nella fornitura di: un operatore con videocamera digitale, un assistente operatore/fonico, un montatore e tutte le apparecchiature di post produzione fino a un ammontare, per ciascun progetto selezionato, di 10.000 euro. Inoltre, dato che le riprese dovranno avvenire tassativamente a Maiori o in Costiera Amalfitana, l’Associazione Maiori Film Festival ente provvederà a ospitare gratuitamente il concorrente e un attore per il tempo necessario alle riprese, previste per il mese di settembre. Le opere realizzate sarranno presentate al pubblico entro il mese di ottobre 2005. In tale occasione, la Giuria assegnerà il Premio Roberto Rossellini@Maiori. Info: premiorossellini@hotmail.com

Scadenza 31 maggio 2005

ENERGHEIA CINEMA

I partecipanti, senza alcun limite di età, possono inviare il testo di un solo soggetto per la realizzazione di un cortometraggio, a tema libero e della lunghezza non superiore a 2 pagine (pari a 4.000 battute) accompagnato dai dati dell’autore, esclusivamente per via telematica a: energheia@energheia.org. Il miglior soggetto, selezionato da un comitato di esperti, sarà tradotto in un cortometraggio realizzato dalla Blu Video Matera.
Info: Centro Servizi, tel. 0835.382238. Segreteria del Premio Tel. 0835.330750, fax 0835.264232, www.energheia.org, e mail energheia@energheia.org.

Scadenza 31 maggio 2005

GIOVINAZZO A CORTO DI CINEMA

Associazione Culturale Formicalata di Giovinazzo (Ba)

Il concorso è riservato a cortometraggi realizzati in qualsiasi formato della durata massima di 15 minuti, a tema libero e senza restrizioni di genere. I lavori vanno inviati su supporto VHS o preferibilmente DVD, unitamente alla scheda di partecipazione, a: Ass. Culturale Formicalata, via G. De Turcolis, 38 – 70054, Giovinazzo (Ba). L’iscrizione è gratuita. Il concorso prevede l’assegnazione di un premio in denaro pari a 1.000 euro alla migliore opera in pellicola e un premio di 1.000 euro alla migliore opera in digitale. Sono previsti anche premi speciali. Info: tel. 339.5726593 – 347.1087316, formicalata@formicalata.org, info@formicalata.org, www.formicalata.org

Scadenza 10 giugno 2005

COLLECCHIO VIDEO FILM

Seconda edizione
Il concorso Collecchio Video Film è organizzata dal Comune di Collecchio in collaborazione con: Provincia di Parma, Fondazione Museo Ettore Guatelli, il Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari (Roma), Doc\it. (Associazione Nazionale Autori e Produttori di
Documentari), Associazione Grazia Deledda.

Periodo
Si svolgerà a Collecchio al Parco Nevicati nei giorni 26 e 27 agosto e presso il Museo Ettore
Guatelli di Ozzano Taro il giorno 28 agosto.

Sezioni
Il concorso si articolerà in due sezioni:
-“Stile libero” dedicata al cortometraggio di finzione (durata massima 20 minuti).
-“Uomini e memoria” dedicata al documentario (durata massima 30 minuti).

Retrospettiva
Sarà dedicata una retrospettiva al documentario antropologico sardo.

Evento speciale
E’ previsto un evento speciale ancora da definire, oltre ad un concerto e una grande cena,
durante la serata conclusiva, a base di prodotti tipici sardi.

Termini e modalità
La produzione del film non dovrà essere anteriore al gennaio 2002.Per l’iscrizione è necessario
effettuare un versamento di Euro 10,00 sul conto corrente postale n. 00229435 intestato
a Comune di Collecchio, indicando come causale “Collecchio Video Film 2005”.
La scheda d’iscrizione compilata in tutte le sue parti e firmata dovrà essere corredata di una cassetta vhs-pal, dalla Sinossi del film, dalla Biografia e Filmografia dell’autore, ed
eventualmente da locandina. Deve essere allegata anche la ricevuta del versamento di euro
10,00. La durata massima consentita per l’ammissione, come sopra esposto, è di 20 minuti
per le finzioni e 30 minuti per i documentari. Il materiale dovrà essere spedito entro
il 1° luglio 2005, al seguente indirizzo:
INFORMAGIOVANI c/o Comune di Collecchio, viale Libertà 3, 43044 Collecchio (PR)
In caso di spedizione tardiva o di incompletezza del materiale l’iscrizione sarà rifiutata.
Tutte le spese di spedizione o trasporto sono a carico dei partecipanti.
Le cassette vhs non verranno restituite e verranno conservate, a solo scopo culturale,
presso la Biblioteca Comunale di Collecchio come Archivio di Concorso.

Film selezionati
Gli autori selezionati riceveranno comunicazione telefonica e postale. Dovranno quindi spedire
per la proiezione serale, entro il 31 luglio 2005, copia del film in uno dei seguenti formati:
DV, DVCAM, MINI DV o MINIDVCAM.

Selezione e Giuria
Subito dopo la serata prevista una commissione selezionatrice procederà alla visione e
Selezione del materiale.
verrà quindi data comunicazione telefonica e per posta elettronica agli autori selezionati.
L’organizzazione offre agli autori selezionati residenti in luoghi distanti oltre 120 chilometri
il soggiorno a Collecchio per almeno un giorno. Una Giuria procederà poi all’assegnazione
dei Premi.

Premi
Per ognuna delle due categorie in concorso sono previsti tre Premi:
1° Euro 500,00
2° Euro 300,00
3° Euro 150,00
E’ inoltre previsto un Premio Speciale “Il Cibo” di Euro 200,00

Proiezioni
Le proiezioni si svolgeranno all’aperto: al Parco Nevicati a Collecchio (le serate del 26 e
27 agosto), presso il Museo Ettore Guatelli di Ozzano Taro (la serata del 28 agosto).
In caso di maltempo le prime due serate avranno luogo a “Casa Pezzani” (Collecchio)
e la terza presso la “Corte di Giarola” (Ponte Scodogna).

Norme generali
L’ammissione implica l’accettazione del presente regolamento e la firma apposta sulla scheda
vale anche come implicita concessione di una liberatoria per la proiezione pubblica delle opere
oltre alla possibilità di utilizzarne parti a scopo promozionale anche presso emittenti locali
o nazionali.
I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori. Il mancato ritiro del premio
sarà considerato rifiuto del premio stesso.
La direzione può inoltre prendere decisioni relative a questioni non previste dal presente
regolamento. La Giuria si riserva il diritto di non assegnare premi. Per ogni eventuale
controversia è competente il Tribunale di Parma.

Scadenza 1 luglio 2005

Narrativa

I BREVISSIMI DI ENERGHEIA – DOMENICO BIA

Premio on line. I partecipanti possono inviare un solo racconto inedito, sul tema “Il sesto senso”, della lunghezza non superiore a 4.000 battute e accompagnato dai dati dell’autore, esclusivamente per via telematica collegandosi al sito internet www.energheia.org. I racconti pervenuti saranno disponibili sul sito; i tre racconti più votati in rete saranno pubblicati mentre i dieci racconti più votati saranno pubblicati dal quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”, la redazione dello stesso quotidiano si riserva di selezionarne uno da premiare.
Info: Centro Servizi tel. 0835.264232, www.energheia.org, e mail energheia@energheia.org

Scadenza 31 maggio 2005

FESTIVAL DELLE LETTERE

Regolamento 2005
Il concorso prevede, in alternativa, la possibilità di scrivere:
una “Lettera a un nemico”
una “Lettera a tema libero”
Ciascun autore può partecipare al concorso con una sola lettera in lingua italiana. Ogni lettera deve essere consegnata in due copie: una scritta a mano e una dattiloscritta. La copia dattiloscritta deve avere la lunghezza massima di una facciata di foglio A4. Su ogni foglio deve essere indicato il nome dell’autore.
Ogni lettera deve essere inviata, insieme alla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte, a 365 GRADI – ASSOCIAZIONE CULTURALE, CASELLA POSTALE, N°105 20063 CERNUSCO S/N – MILANO
E’ gradito anche il ricevimento della copia dattiloscritta via e-mail al seguente indirizzo: info@festivaldellelettere.it
L’invio dovrà avvenire entro e non oltre il 15 Luglio 2005 e farà fede il timbro postale. Le lettere ricevute verranno sottoposte ad una prima selezione a cura di 365 GRADI – Associazione Culturale.
Le lettere selezionate saranno valutate da una giuria qualificata che assegnerà i seguenti premi:
– Premio per la miglior “Lettera a un nemico” valore 400,00 Euro
– Premio per la miglior “Lettera a tema libero” valore 400,00 Euro
– Premio per il miglior “Autore under 16” valore 200,00 Euro
– Premio alla lettera dalla “Grafia più armoniosa” valore 250,00 Euro + un’analisi grafologica
La giuria si riserva il diritto di assegnare ulteriori premi o menzioni speciali.
I criteri di selezione e di giudizio sono insindacabili.
Le lettere pervenute non saranno restituite e potranno essere utilizzate per eventuali altre iniziative promosse da 365 GRADI – Associazione Culturale, a scopo non commerciale.
L’Associazione 365 GRADI si impegna ad informare per tempo tutti gli autori selezionati, sulla data e il luogo della premiazione.
FESTIVAL D E L L E LETTERE 2005

Scheda di partecipazione
Il/La sottoscritto/a
Nato/a il Residente a Via Prov
Tel. Fax e-mail
Sceglie di partecipare al concorso con uno dei seguenti temi:
“Lettera a un nemico” “Lettera a tema libero”
Accetta integralmente il presente regolamento.
Data Firma
Firma
B A N D O D I C O N C O R S O
FESTIVAL D E L L E LETTERE 2005
Associazione culturale 365 GRADI – Sede: Cernusco sul Naviglio
www.festivaldellelettere.it e-mail: info@festivaldellelettere.it Tel.: 320-9605537

Scadenza 15 luglio 2005

IL GELSO

V edizione del premio letterario nazionale di narrativa
organizzato dalla biblioteca comunale “F. Confalonieri”
di Costa Masnaga

Regolamento:
Articolo 1 SEZIONE NARRATIVA – Un racconto, una novella o una favola a tema libero, che non superi le 15 cartelle (una cartella: 30 righe di 60 battute).
TESTI – Il testo deve essere in lingua italiana, assolutamente inedito.
NUMERO DI COPIE – I concorrenti devono inviare n.2 copie di cui una sola con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono fisso, numero di cellulare, se posseduto, eventuale indirizzo di posta elettronica e nome del concorso.
Articolo 2 QUOTA DI PARTECIPAZIONE – 15,00 euro. Pagamento della quota esclusivamente con versamento sul conto corrente postale n. 15354228 intestato a Comune di Costa Masnaga – Servizio Tesoreria – 23845 Costa Masnaga, con l’indicazione della causale di versamento:
Premi letterario nazionale “IL GELSO”, anno 2005.
SPEDIZIONE – Spedire gli elaborati a “Biblioteca Comunale di Costa Masnaga – PREMIO “IL GELSO” – via Beretta Andina, 52 – 23845 COSTA MASNAGA (LC)”. Allegare la copia del versamento. La spedizione deve avvenire entro il 16 luglio 2005 (farà fede il timbro postale).
Articolo 3 GIURIA – La giuria, il cui operato a giudizio è assolutamente insindacabile e inappellabile, è composta da esponenti del mondo della cultura, che verranno resi noti in occasione della Cerimonia di Premiazione.
PREMI – Al primo classificato 800,00 euro
Al secondo classificato 500,00 euro
Articolo 4 RISULTATI – I risultati verranno inseriti nel sito del Comune di Costa Masnaga: www.comune.costamasnaga.lc.it .
PREMIAZIONE – Avverrà presso l’Auditorium della Casa della Gioventù, Piazzale
Dell’Assunta, Costa Masnaga (LC), in data 6 novembre 2005.
I premiati saranno tempestivamente informati. E’ fatto obbligo del ritiro del premio nel corso della Cerimonia di Premiazione. A chi non potrà presenziare, per seri motivi, verrà effettuato il versamento tramite bonifico bancario entro il 30 novembre 2005.
Articolo 5 DIRITTI D’AUTORE – Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono alla biblioteca comunale di Costa Masnaga il diritto di effettuare eventuali pubblicazioni relative al premio in questione senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.
INFORMATIVA – Informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a qualsiasi titolo e potranno chiederne la cancellazione o la modifica scrivendo a:
Responsabile della Biblioteca Comunale di Costa Masnaga – via Beretta Andina, 52 – 23845, Costa Masnaga (LC).
INFORMAZIONI – Biblioteca Comunale “Francesco Confalonieri” di Costa Masnaga – via Beretta Andina, 52 – 23845 Costa Masnaga (LC) – tel. 031-856731 – fax 031-879022 – e.mail: biblioteca@comune.costamasnaga.lc.it

Scadenza 16 luglio 2005

SCRIVERE LE OLIMPIADI

Regolamento
I partecipanti devono scrivere un racconto sportivo a soggetto libero o autobiografico, che riguardi le olimpiadi e il mondo di tutti gli sport, della lunghezza di 2 cartelle dattiloscritte (30 righe di 60 battute ciascuna).
Gli elaborati devono pervenire entro il 30 luglio 2005 a: Premio Grinzane Cavour – Concorso “Scrivere le Olimpiadi”, Via Montebello 21, 10124 Torino; via e-mail a: concpgc@tin.it, specificando il nome del concorso.
La Giuria del concorso selezionerà per ciascuna sezione i 12 migliori elaborati, per un totale di 24 elaborati, che saranno pubblicati periodicamente sul quotidiano La Stampa, da ottobre a novembre 2005.
Il lettori de La Stampa potranno votare i racconti attraverso la compilazione di un tagliando originale che sarà pubblicato sul quotidiano insieme con i racconti selezionati.
I due migliori testi per ciascuna sezione scelti dalla due giurie (giuria del concorso e giuria dei lettori) riceveranno un premio di 2000 euro. Tra i lettori de “la Stampa” che invieranno i tagliandi di votazione originali, saranno sorteggiati tre fine settimana in una città olimpica europea.
La giuria del concorso è composta da :
Marcello Sorgi (Presidente, Direttore de La Stampa),
Niccolò Ammaniti (Scrittore),
Giuseppe Culicchia (Scrittore),
Stefania Belmondo (Campionessa Olimpica di sci di fondo),
Fabio Capello (Allenatore della Juventus),
Piero Gros (Campione Olimpico di slalom),
Roberto Beccantini (Giornalista),
Massimo Gramellini (Giornalista),
Evelina Christillin (Vice Presidente Vicario di Torino 2006),
Mario Pescante (Sottosegretario di Stato per il Ministero per i Beni e le Attività Culturali),
Giuliano Soria (Presidente del Premio Grinzane Cavour).
Per informazioni: 011/810.01.11.
Maggiori informazioni sono presenti anche sul sito www.grinzane.it

Scadenza 30 luglio 2005

ERALDO MISCIA – CITTA’ DI LANCIANO

L’Associazione Culturale “Eraldo Miscia”, con la Regione Abruzzo, l’Amministrazione Provinciale di Chieti e l’Amministrazione Comunale di Lanciano, promuove ed organizza

L’UNDICESIMA EDIZIONE del PREMIO NAZIONALE “ERALDO MISCIA – CITTA’ DI LANCIANO”
per racconti inediti.
La commissione giudicatrice, composta da:
Giuseppe Cassieri (Presidente)
Luciano Luisi
Ernestina Miscia
Giovanni Nativio
Giuseppe Rosato
Franco Di Nenno
assegnerà:
– un premio di € 1.500,00 al vincitore assoluto;
– un premio di € 500,00 ad un giovane autore che non abbia superato il trentesimo anno di età.
Una Giuria composta da studenti delle scuole superiori del comprensorio frenano, assegnerà un premio di € 250,00 ad un giovane autore abruzzese che non abbia superato il trentesimo anno di età.
Si concorre inviando entro il 31 agosto 2005, a mezzo plico raccomandato a.r., alla segreteria del Premio “Eraldo Miscia – Città di Lanciano”, Via S.Spirito n.65, 66034 Lanciano (Chieti), tel. e fax 0872/715448, sette copie di un racconto inedito e non premiato in altri concorsi.
Ciascuna copia dovrà contenere sulla copertina: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e numero di telefono.
Si partecipa con un solo racconto che non superi le venti cartelle dattiloscritte (trenta righe di sessanta battute per ogni cartella).
L’Associazione si riserva il diritto di pubblicazione delle opere che, comunque, non verranno restituite.
I vincitori e gli eventuali segnalati saranno avvertiti tempestivamente, perché possano intervenire alla cerimonia della premiazione, che si svolgerà a Lanciano Sabato 5 Novembre 2005.
In caso di assenza, i vincitori avranno diritto al titolo del Premio senza il corrispettivo in denaro.
I risultati saranno comunicati agli organi di informazione e successivamente a tutti i concorrenti finalisti.
IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE
Franco Di Nenno

Scadenza 31 agosto 2005

Teatro

Altri racconti
in archivio

Sfoglia
MagO'