Narrativa 1° livello SPECIALE CASTEL SANT’ANGELO

Tutto è fermo. La tua voglia di riposo sublima nell'assenza di pensieri. Il profumo di porro ti culla in un pomeriggio liquido. Il cinguettio di passerotti, upupe, cornacchie. Il cigolio del cancello elettronico, la biglia del bimbo dell'ottavo piano. Le ranocchie nella pancia, il russare del rospo con cui hai appena fatto l'amore. Tutto è immobile se non gli dai la spintarella col piede che fa partire la danza.
Dal 9 al 13 luglio e (a grande richiesta) da lunedì 23 luglio a venerdì 27 luglio dalle 21 alle 23 inizia il primo laboratorio di Narrativa Speciale della Scuola Omero. Si terrà nella suggestiva cornice di Castel Sant'Angelo a Roma all'interno della manifestazione Letture d'Estate, nel nostro stand. Per info e prenotazioni scrivi a scuola@omero.it o chiama allo 06-58331402.

Passa l'estate con Omero!

Presso la rassegna Letture d'estate ai giardini di Castel Sant'Angelo da lunedì 9 luglio faremo un primo livello introduttivo e per accedervi è richiesta, oltre a un’intensa passione per la letteratura, la voglia di divertirsi e mettersi in gioco nel realizzare esercizi di scrittura e soprattutto un racconto che varrà come prova finale del primo livello. Per entrare a far parte del primo livello SPECIALE CASTEL SANT'ANGELO bisogna muoversi per tempo perché sono solo 15 i posti messi a disposizione dalla rassegna e affinché ogni partecipante possa essere seguito con la giusta dedizione. La frequenza alle lezioni, la produzione degli esercizi richiesti e la stesura di un buon racconto finale valgono complessivamente come verifiche produttive e artistiche per l’accesso al secondo livello della Scuola Omero. Il laboratorio si svolge in 5 lezioni da lunedì 9 luglio a venerdì 13 luglio dalle 21 alle 23 e, a grande richiesta, da lunedì 23 luglio a venerdì 27 luglio dalle 21 alle 23.
Il laboratorio si tiene presso lo stand di Omero della rassegna Letture d'estate ai giardini di Castel Sant'Angelo.
Il corso è a numero chiuso, con un massimo di 15 partecipanti.
Per professori e professoresse da quest’anno c’è una novità. Siamo ufficialmente accreditati al MIUR e ogni laboratorio che farai ti verrà riconosciuto.

Data Orario Stato Posti liberi Prenotati
da lunedì 9/7 a venerdì 13/7 ore 21-23  In partenza  SOLD OUT scuola@omero.it
da lunedì 23/7 a venerdì 27/7 ore 21-23  In formazione  Sì scuola@omero.it

Il manuale di riferimento per il primo livello di laboratorio è La palestra dello scrittore di Enrico Valenzi (Omero editore 2011). Nel laboratorio, oltre ad autori italiani e stranieri, si leggeranno anche brani dai nostri altri manuali: Story. Contenuti, struttura, stile, principi per la sceneggiatura e per l’arte di scrivere storie di Robert McKee (Omero 2010), Come si scrive un romanzo a cura di Daniel Alarcón (Omero 2011), Come si scrive un'autobiografia a cura di Jennifer Traig (Omero 2013), Lezioni d'autore - appunti sulla scrittura di Javier Argüello (Omero 2009), Save the cat! di Blake Snyder (Omero 2014), Guida di Snoopy alla vita dello scrittore di Barnaby Conrad e Monte Schulz (Omero 2012), Harold e Maude di Colin Higgins (Omero 2011). 

A breve il programma definitivo.

 



Il corso può essere acquistato online, in un'unica rata e in totale sicurezza, su questo sito, oppure, se preferisci, puoi rateizzare il prezzo e fare un bonifico bancario su Unicredit, agenzia 15 di Roma, via Giacinto Carini 58/b, 00152 Roma, codice Iban:
IT21P0200805031000400542750
BIC SWIFT: UNCRITM1015
(per i pagamenti dall'estero)
intestato a Omero srl, causale "N° rata Narrativa 1 a Castel Sant'Angelo"

Il pagamento di 150 euro si effettua al momento dell'iscrizione.
C’è un numero chiuso di 15 partecipanti.

Iscriviti via email oppure chiamaci al numero 06.58331402 o al cellulare 349.469.52.83



Il laboratorio si tiene presso la rassegna estiva Letture d'estate ai giardini di Castel Sant'angelo, presso lo stand Omero, Roma.

Narrativa 1° livello SPECIALE CASTEL SANT’ANGELO

Prezzo: € 150,00

IVA inclusa

Loading Updating cart...

Ratezzazione e altre modalità di acquisto alla voce Modalità di pagamento e contatti

LoadingAggiornamento in corso...